1. Concerto di Natale 2014
  17. Macbeth and Boccanegra - Verdi e il potere
  18. Macbeth and Boccanegra - Verdi e il potere
  19. Selezione di Andrea Chenier
  20. Esecuzione in forma semiscenica dell'opera "Cavalleria Rusticana" con Solisti, Coro e Pianoforte

Alessio Quaresima Escobar : Vice Presidente - Baritono - Pianista

Entra giovanissimo a far parte dei “Pueri Cantores” del coro della “Cappella Musicale Pontificia Sistina” diretta dal M° Mons. Domenico Bartolucci, dove inizia lo studio del canto. In seguito inizia lo studio del pianoforte  ed  entra  nella classe del M° Carla Giudici al  Conservatorio di  Musica  “Santa Cecilia” di  Roma, diplomandosi  nel 1996 con il massimo dei voti e la lode. Si è perfezionato, in seguito, con il M° Rodolfo Caporali  con il  quale  ha  arricchito la sua formazione artistica. Vincitore del concorso, ha ottenuto la qualifica professionale per “ Maestro collaboratore sostituto” al Teatro Lirico Sperimentale A. Belli di Spoleto nel corso del 2002. Nel 2009 si diploma brillantemente in canto lirico al Conservatorio di Musica “G. Briccialdi” di Terni sotto la guida di Mirella Caponetti. Si è perfezionato con Francesca Patanè, Bernadette Manca Di Nissa, Alberto Rinaldi, Walter Cataldi Tassoni, Rolando Nicolosi. Figlio d’arte, è il pronipote del M° Amedeo Escobar, compositore della celebre canzone “Granada” nonché amico fraterno di Puccini, Mascagni, Leoncavallo, Toscanini, Stravinskij. Nel 2012 gli viene assegnato il prestigioso Premio Internazionale Medaglia d’Oro “Maison des Artistes” come “Baritono dalle elevate qualità tecniche ed interpretative”, il Premio viene assegnato a personaggi riconosciuti autorevoli nel mondo della cultura, dell’arte, della medicina, che contribuiscono alla crescita del mondo civile e sociale, l’albo d’Oro dei premiati vanta di grossi nomi come Renata Tebaldi, Giovanni Paolo II, Franco Zeffirelli, Lina Wertmüller e molti altri. E’ stato premiato in concorsi nazionali ed internazionali, ultimamente vincitore del “Premio Verismo” al Concorso Internazionale di Musica Sacra “Beata Paola Montaldi” di Volta Mantovana. Si è esibito in alcuni fra i più famosi teatri e sale da concerto del mondo come la Carnegie Hall di New York, la Hamarikyu Asahi Hall di Tokyo, l’Auditorium della Conciliazione di Roma, il Teatro dell’ Opera di Roma, il Teatro Valle di Roma, il Teatro Comunale di Bologna per prestigiose istituzioni musicali come l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Si è  perfezionato all’Academia  Musicae Pro Mundo Uno, all’Accademia  Musicale  Ottorino  Respighi, all' Ars Academy   ed   alla   Scicli    International   Music  Academy. E’ stato più  volte ospite ai festival di musica contemporanea  di  Nuova  Consonanza. Si è esibito numerose volte in televisione e per la Radio Vaticana. Partecipa come membro di giuria, in numerosi Concorsi Internazioali di musica ( “Ibla Grand Prize”, “Bartòk-Kabalevsky-Prokofiev” di Radford USA, “Vincenzo Bellini” di Ragusa e altri. ) a fianco di eminenti esponenti del panorama musicale internazionali, come il M° Abbado e molti altri.